img

F380

Compact 3D balancer with digital display

F380 è un’equilibratrice entry level con elevate prestazioni e qualità, garantiti da uno studio approfondito di ogni particolare. Meccanica sviluppata con l’aiuto di simulazioni al computer, AutoAdaptive Mode ed innovativo software Virtual Sonar che, in assenza del sonar, calcola la larghezza del cerchio

Calibro automatico

Il calibro automatico permette l’acquisizione elettronica di distanza e diametro (da 12″ a 28″) con conseguente attivazione del programma di equilibratura desiderato (contrappesi a molletta o adesivi).

L’applicatore ergonomico dei pesi di equilibratura elimina ogni possibile errore dovuto a selezioni manuali. La macchina consente di lavorare secondo le preferenze dell’operatore. Il corretto posizionamento dei contrappesi può essere indicato in due diversi modi: con la precisione del ripetitore o il convenzionale ore 12.

Virtual Sonar

Virtual Sonar è il nuovo software ideato per la misura 3D della ruota che, in assenza del sonar, calcola la larghezza del cerchio. Nel caso di cerchi in ferro, dopo l’inserimento con calibro automatico del primo piano di correzione, Virtual Sonar calcola la posizione del piano esterno a seconda dello squilibrio misurato e delle tolleranze calcolate con il programma AutoAdaptive.

AutoAdaptive Mode

L’innovativo sistema di ricalcolo delle tolleranze AutoAdaptive Mode si basa sul calcolo del valore limite di squilibrio residuo corrispondente a una vibrazione percepita accettabile. Per ogni singola ruota da equilibrare, il software AutoAdaptive ne acquisisce peso e dimensioni e ricalcola il valore di tolleranza tale da annullare ogni vibrazione percepita sul volante assicurando il maggior comfort possibile alla guida.

Programmi: ALU S - SPLIT - ottimizzazione squilibrio

F380 vanta tutti i programmi più avanzati di correzione dello squilibrio. Infinite posizioni di correzione con pesi adesivi (ALUS), programma pesi nascosti dietro le razze (SPLIT) e ottimizzazione dello squilibrio.

Heavy-Duty

L’intera gamma di equilibratrici FOCUS è costruita secondo gli altissimi standard qualitativi che l’azienda si impone. Una mole di lavoro elevata non mette in difficoltà neppure la più piccola equilibratrice FOCUS.
Grazie alla robustezza che li caratterizza, la scelta del modello più adatto non è legata all’intensità di utilizzo, ma al tipo di servizio richiesto. Ogni modello differisce dagli altri per il livello di automatizzazione e per le analisi che è in grado di effettuare sulla ruota.

Protezione ruota (opzionale)

La bassa velocità di rotazione consente l’utilizzo della macchina senza protezione ruota.
L’adozione del carter opzionale protegge l’operatore e l’ambiente circostante dalla proiezione di frammenti, fango e acqua.

Standard

Optional

Alimentazione monofase 115 / 230 V 50 / 60 Hz
Potenza massima assorbita 0,8 kW
Velocità di equilibratura 100 rpm
Tempo di ciclo per ruota da 15kg 4.7 s
Incertezza di misura 0,5 g
Rumorosità media < 70 dB (A)
Larghezza cerchione impostabile 1.5” ÷ 20” oppure 40 ÷ 510 mm
Diametro impostabile 10” ÷ 30” oppure 265 ÷ 765 mm
Peso massimo della ruota < 75 kg
Peso macchina 110 kg
Nel 1952, CEMB ha inventato le flange a coni per le macchine equilibratrici e fin da allora, ha continuato a sviluppare e produrre sistemi di centraggio di alta precisione per tutti i tipi di ruote. Cemb sconsiglia l’utilizzo di flange non originali sulle sue macchine equilibratrici.

  • Dotazione standard composta da 3 coni Ø 45÷110 mm e ghiera rapida GL40, calibro, pinza-martello e contrappeso da 60 gr.

  • Kit standard composto da 3 coni Ø45÷110 mm e ghiera rapida con volantino GLM40.
    Obbligatoria per equilibratrici utilizzate senza protezione ruota.

RL cup 41FF79255

Coppa in plastica di grande diametro con anello in poliuretano di protezione per cerchi in lega leggera.

UH20/2 41FF42048

Flangia universale per ruote con 3,4,5,6 fori (Ø95 ÷ 210 mm di giacenza fori del cerchio) con o senza foro centrale (Renault, Peugeot e Citroën). Doppio cono di centraggio dall’interno con elevata precisione. L’errore di centraggio è dimezzato rispetto a flange simili attualmente sul mercato.

VL/2 cone + G36 disc 41FF86174

Kit per ruote di veicoli commerciali leggeri (con foro centrale Ø97 ÷ 170 mm).

SR4 – SR5 – SR5/2 – SR/USA

Flangia con colonnette di alta precisione e protezione per cerchi a 4 o 5 fori. Con colonnette composte da due parti unite da una rondella elastica che garantisce una pressione uniforme su tutti i punti d’appoggio.

Renault kit 41FF77152

Kit di alta precisione: 5 bussole (Ø60 / 66 / 71 / 88 / 129,9 mm) sviluppato secondo specifiche Renault.

MT cone 40FF57321

Cono a gradini di alta precisione per auto tedesche (con foro centrale Ø56,5 / 57 / 66,5 / 72,5 mm).

Mercedes kit 41FF88003

Kit di alta precisione: 3 coni (Ø57 / 66,5 / 84-85 mm) + 1 molla di spinta secondo specifiche Mercedes Benz.

Peugeot – Citroën kit 41FF73171

Kit di alta precisione: 1 bussola Ø60 mm + 2 coni (Ø62 ÷ 68 mm e Ø54 ÷ 60 mm) sviluppato secondo specifiche Peugeot e Citroën.

Nome (obbligatorio):

Email (obbligatorio):

Azienda (obbligatorio):

Nazione (obbligatorio):

Note aggiuntive:

[recaptcha]

Acconsento al trattamento dei dati personali da parte di CEMB Spa ai sensi del DLGS 196/2003 (obbligatorio)